header_partner_2000

PARTNER

Waveng [capofila]

Waveng s.r.l. è specializzata nella realizzazione di soluzioni ingegneristiche innovative e tecnologicamente avanzate per applicazioni di visione artificiale, image processing e intelligenza artificiale nell’ambito dei beni culturali e dell’automazione industriale.

Liferesult [partner]

LifeResult s.r.l. è una società di sviluppo e commercializzazione di prodotti e soluzioni fortemente innovativi e servizi ICT tecnologicamente avanzati legati allo sviluppo ed all’implementazione di smart cities and communities sia a sostegno della promozione del composito patrimonio turistico-culturale nazionale che nel vasto ambito delle Scienze della Vita, mettendo a punto soluzioni e servizi in ambito healthcare, e-learning e di Ambient Assisted Living.  Attraverso un’attività di progettazione mirata, l’azienda definisce dunque e mette a punto soluzioni e servizi integrati volti alla promozione ed alla fruizione dei beni culturali ed artistici e dei principali luoghi storici facenti parte del ricco patrimonio culturale italiano, ricorrendo anche all’uso di nuove ed avanzate tecnologie quali la realtà aumentata e la geo-localizzazione, permettendo così una fruizione totale ed arricchita dei siti di maggiore interesse storico, turistico e culturale.

CNR – IAC [partner]

Consiglio Nazionale delle Ricerche – Istitutoper le Applicazioni del Calcolo M. Picone

L’Istituto, fondato nel 1927 da Mauro Picone, è il primo istituto entrato a far parte del Consiglio Nazionale delle Ricerche e dal 2002 ha sede a Bari, Roma, Firenze e Napoli con più di 50 ricercatori. La mission dell’Istituto è quella di “sviluppare metodi matematici, statistici e informatici avanzati al fine di risolvere, in un contesto prevalentemente interdisciplinare, problemi di rilevanza per la società e l’industria”. Le applicazioni riguardano diversi settori tra cui il patrimonio culturale.

Pagina [partner]

Pagina soc. coop. è una realtà impegnata da oltre un decennio in attività di comunicazione con una spiccata vocazione alla valorizzazione e promozione dei beni culturali, attraverso la realizzazione di campagne pubblicitarie, realizzazioni editoriali cartacee e digitali, servizi di comunicazione integrata sul web e in formati tradizionali per conto di musei, istituzioni culturali, aziende private, università.

L’UTENZA FINALE

Soprintendenza Archeologia della Puglia

Consiglio Nazionale delle Ricerche – Istituto per le Tecnologie della Costruzione