header_attivita_2000

ATTIVITA’

1) Valorizzare il potenziale narrativo del patrimonio esposto, ma soprattutto di quello non visibile perché spesso chiuso in depositi non accessibili ai non addetti ai lavori, utilizzando espedienti tecnici e creativi per rendere gli oggetti veramente comunicativi.

2) Utilizzare la comunicazione digitale per stimolare la conoscenza, integrando in modo coerente e complesso diverse modalità, canali e strumenti ed individuando soluzioni in grado di agire sul piano emozionale.

3) Consentire all’utente di costruire il proprio personale percorso di conoscenza, selezionando temi e contenuti, e ricostruendo legami tra il patrimonio archeologico ed i contesti originari di riferimento.

4) Supportare e potenziare la visita tradizionale attraverso nuovi strumenti di comunicazione, disponibili su differenti supporti (tablet, mobile, ecc), in grado di rispondere alle esigenze di fruizione di diverse tipologie di pubblico.

N° DeliverableNome DeliverableMese di rilascio
D1Rapporto tecnico contenente l'analisi e comprensione dell'utenza finale10
D2Rapporto tecnico_Definizione del modello di interazione tra i diversi attori coinvolti2
D3Rapporto tecnico contenente la descrizione del prototipo e la personalizzazione della soluzione prodotta11
D4Rapporto Tecnico contenente il test e la sperimentazione delle nuove tecnologie proposte12
D5Rapporto tecnico contenente la dimostrazione e presentazione delle soluzioni in Demo Lab pubblico12
D6Rapporto tecnico per la valorizzazione dei risultati economici12